vENDITA stufe e idrostufe a pellet

Canavesana Pellet

Canavesana Pellet di Allamprese Luca, azienda di Valperga in provincia di Torino, si occupa di vendita di stufe e di idrostufe a pellet.

Ogni stufa a pellet è accompagnata dal libretto d’impianto compilato dall'azienda, come previsto dalla nuova definizione e categoria d’impianto termico.


Canavesana Pellet garantisce interventi finalizzati al ripristino energetico ed effettua la vendita e la fornitura di pellet, nonché l’installazione di nuovi impianti idropellet.

L’azienda offre anche servizio di assistenza e manutenzione di idropellet e di stufe a pellet e suoi tecnici operano tutti i giorni, offrendo servizio di assistenza, anche post-vendita 24 ore su 24.

La manutenzione pronto intervento può essere richiesta sia per le stufe a pellet, sia per i guasti delle stufe idropellet.

Perchè scegliere una stufa a pellet?

I combustibili per le stufe possono essere di natura liquida o solida. Solitamente, per il primo caso, i sistemi vengono alimentati autonomamente, poiché la composizione del carburante permette un alloggiamento diretto, regolare e regolarizzato, condizione che non si verifica per i combustibili solidi la cui erogazione avviene manualmente.

I combustibili solidi impiegano meno dell'80% del loro rendimento, in quanto rimangono in contatto con l'aria comburente solamente per una parte, mentre l'altra rimane al di fuori, determinando uno spreco di aria inutile.

Il combustibile ideale per le stufe a legna consiste pertanto in un formato limitato, in grado di facilitare l'accensione e le procedure di riscaldamento, motivo per cui si procede spesso con il pressurizzare la segatura, al fine di raggiungere il formato pellet, in grado di conciliare la rapidità e la praticità della segatura con la consistenza della legna.

Il pellet venne sperimentato durante gli anni '30 dello scorso secolo, ma il "boom" del suo utilizzo è avvenuto solamente dopo la crisi petrolifera del '73, a causa dell'aumento del costo del petrolio che portò a cercare un'alternativa meno onerosa oltre che meno inquinante: le stufe a pellet presentavano proprio queste caratteristiche, permettendo anche di salvaguardare l'ambiente.

Dopo 40 anni di esperienza, le stufe a pellet sono considerate un ottimo sistema di riscaldamento, economico e molto più efficiente rispetto ai tradizionali materiali.

Chiama ora!

392 1919595

Torna su